14 novembre 2010
Pianta che ti passa....
Penso che queste di oggi saranno le ultime piantumazioni del 2010. Dopo settimane di pioggia ecco sistemati gli ultimi 100 bulbi di narciso. Spero di raccogliere tante emozioni quando a marzo busserà la primavera, e il boschetto si riempirà di questi generosi fiori!
Visto che ho una grave patologia incurabile che è quella del piantar sempre, ogni autunno pianto un folto gruppo di bulbi in una zona diversa, così quando gli anni si sommeranno avrò una fioritura immensa!
Ogni volta però la cosa più difficile e irrimediabile è far passare l'inverno... intanto piantando colmiamo questi giorni grigi di novembre e sogniamo la primavera... e ti passa la malinconia!
Etichette:
Pianta che ti passa...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anch'io questo week end ho finito con gli impianti dei bulbi per la prossima primavera e sono in spasmodica attesa della primavera per vedere se otterrò l'effetto che si è stampato nella mia testa.
RispondiEliminaCerto io non ho i miliardi di bulbi che sicuramente ha piantato tu, il mio giardino è un decimo del tuo, ma condivido con te la gioia di progettare nuove bordure fiorite e l'emozione che sapranno darci i risultati ottenuti dopo tanto lavoro.
Neanche tu senti la fatica quando sei in giardino? Io ieri sera ho finito che era ormai buio e a casa mi hanno presa per matta!!!
Non vedo l'ora di vedere il risultato, sopratutto della tua ultima creazione davanti casa...Bisous
RispondiEliminaMai stanchi di piantare!
RispondiEliminaChe soddisfazione piantare e aspettare con impazienza i risultati! i narcisi non mi piacciono sempre... dipende dalla posizione, dal contesto, dal sole... quindi dovrai mostrarceli la prossima primavera per vedere il risultato! ;)
RispondiEliminaSono qui che attendo impaziente anch'io! Non sempre gli accostamenti danno i risultati sognati!Troppe variabili ci sono, quando prendi una piccola pianta fai riferimento a una foto, ma è solo una foto per l'appunto,non una pianta che vive.Il mio giardino è un laboratorio eterno...
RispondiEliminaci credo è talmente grande che di sicuro ti darà da fare parecchio a prescindere dalle riuscite delle piante e degli accostamenti...
RispondiEliminavorrei segnalarti un sito di piante che tu non hai nei links che ti potrebbe dare degli spunti ulteriori dimmi se posso e se ti interessa che te lo scrivo
ma certo.segnala sempre links interessanti
RispondiEliminaforse lo conosci già visto
RispondiEliminawww.garden-collection.com
è meraviglioso ci sono molti accostamenti basta che digiti una pianta, una stagione, una qualsiasi parola chiave e ti si apre un mondo... anche se tu mi sa che l'hai già aperto con questo tuo eden meraviglioso!
scusa te ne do anche un altro solo per buttarci un occhio
RispondiEliminahttp://archive.gardenphotos.com/gallery-list
bye
grazie, molto bello.
RispondiElimina