Blog di foto pensieri ed emozioni sul giardino e sulla natura

16 giugno 2011

In cerca di dettagli...

IMG_5026
Non serve un grande giardino per scoprire la grandezza della natura. Tutto il segreto sta racchiuso in un bocciolo, che dal gelo dell’inverno piano piano con il tepore della primavera nasce,  sboccia e libra straordinarie  forme colori e profumi. Spesso mi piace focalizzare un solo fiore per volta per catturarne tanta bellezza. Piccolo o grande che sia, semplice o complessa sia la sua forma.
IMG_4692IMG_5028
Basta solo saper guardare  nel volume di pochi metri quadrati di terra, molte cose si possono scorgere. Il viola intenso della rosa Violette, il fiore leggero  a farfalla delle gaure, l’iris nero, campanule che sembrano di carta, come la delicata rosa Geoff Hamilton…
IMG_5035
IMG_4747 IMG_4695
IMG_4681
Stranezze:un fiore dentro un altro fiore… un bocciolo saldato nella corolla di questa bloomfied abundance.
IMG_4945
IMG_5066
E’ il bello del dettaglio, esaltato dalla fotografia. Il sole su una graminacea, o il contrasto del candido fiore sul fogliame nero del sambuco purpureo…
IMG_4706
IMG_4888
..i fiori stellati dell’allium cristophi…
.. i giochi tramati dalle gipsofile …
…lo splendore di aquilegie…

IMG_4803
P4300070
In una giornata potresti perderti… cè solo da divertirsi a fotografare e scorgere diversi soggetti, siano fiori , scenari dettati dalla luce del sole o animali…
P6010172
IMG_4983
Fino a che non sia l’urlo serale del pavone, l’ultimo a pronunciare fine alla giornata di fioriture, sotto il tacito consenso della luna, il vociare dei grilli e la danza delle lucciole.
IMG_4992
IMG_4989

2 commenti:

  1. Questo giardino è così bello che non sembra nemmeno vero... Meraviglioso e fiabesco. Da perdersi nelle immagini che pubblichi.

    Buona settimana
    Cinzia
    lacollinadibetulle.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mi piace sempre molto guardare il tuo giardino e le creature che lo vivono. Il pavone con la luna dietro è così suggestivo....!
    Tantissimi auguri a te e alla tua donna per la vostra nuova vita

    RispondiElimina