Blog di foto pensieri ed emozioni sul giardino e sulla natura

09 giugno 2011

Nozze tra i fiori


DSC_0732
Le note di un duetto di violini tra  le fioriture allietano un centinaio di invitati alle nozze di Melissa e Michele, nella bella giornata soleggiata del 4 giugno 2011. L’atmosfera creata è surreale. Lontani da rumori contemporanei, le vibrazioni delle corde dei violini  tra  cinguettii di uccelli, i suoni della campagna… il battimano delle persone… l’arrivo della sposa con damigelle che cospargono il suo cammino di petali di rose… qui immersi  nella natura, danno un senso di passato e di epoca romantica. Nulla lega al presente dentro i confini delle mura verdi di foglie e di fiori. Il mondo è restato là fuori.
DSC_0688
DSC_0692
Gli sposi all’altare dopo lo scambio delle promesse e degli anelli, alla cerimonia delle rose si scambiano una rosa rossa simbolo del dare e del ricevere reciproco del loro amore.
DSC_0761
IMG_5149


…”E una volta divenuti marito e moglie, una pioggia di petali dal cielo su di noi….
IMG_5162IMG_5166
CIMG4888







DSC_0775
CIMG4894
E’ stato emozionante trovarsi al centro  di un cerchio di persone raccolte tutte attorno che  lanciavano petali e riso, applausi e viva gli sposi…. momenti indimenticabili!
Neppure noi ce lo eravamo immaginati così.
DSC_0806


DSCN4365

Intensi i  momenti della gran festa durata 12 ore dalle 4 del pomeriggio e proseguita poi al ristorante fino al mattino. Concludo questa concisa descrizione dedicata alla cerimonia in giardino  con questa foto, spiritosa e al tempo stesso commovente. Posso dire che all’altare eravamo in tre… no, non ancora per dolce attesa di Melissa, ma per  kyra, che  con il suo fiocco da “vicesposa”,  ai miei piedi… fedelissima…tenerissima… mentre io mi sposo lei si schiaccia  un bel pisolino all’ombra dell’altare, per nulla gelosa della mia futura imminente moglie…
IMG_5136
Posso vantare tra i miei amici di essere stato l’unico ad essersi sposato con il cane tra i piedi! 
Sposarsi in giardino è stato favoloso perchè oltre a unirsi ufficialmente alla persona che ami, è stato respirare l’aria del tuo luogo, creare il tuo altare idilliaco, gustare  le gioie di  ciò che ti sta attorno, raccogliere le promesse del passato qui e proiettarne le speranze nel futuro, ricordare quei momenti qui incamerati per sempre,  armonizzarsi con le creature del giardino e coinvolgerne e unire tutti, amici e parenti d’ Italia e di Francia.
DSCN4364
Ringraziamo tutti, dai collaboratori ai testimoni agli invitati, perchè senza di loro e il loro entusiasmo l’atmosfera a le paradis des papillons non sarebbe stata la stessa. Grazie anche a  loro le nostre emozioni sono state intense e i nostri sogni si sono realizzati.

1 commento:

  1. Una cornice romantica per due persone speciali come voi!
    Ancora mille auguri Michele e Melissa e......Kyra! :))))

    RispondiElimina