Blog di foto pensieri ed emozioni sul giardino e sulla natura

29 maggio 2012

Terremoto

Incredibile come la natura possa darci spettacolari ed infinite gioie e indicarci vie per vivere spensierati e felici e altre volte inneschi dolore,  distruzione, terrore e  morte. Sono due lati opposti della stessa medaglia. I controsensi e tutto ciò che non riusciamo ad accettare della madre terra. E in questi giorni che qui, a 80 km dall’epicentro si sentono forti le scosse  che ci scuotono e là, fanno cadere case e capannoni e fanno vittime, non si riesce ad andare in giardino spensierati e a non pensare a chi è là  e a chi tocca in pieno, questo terribile stillicidio di terrore continuo.
Avevo dei buoni scatti oggi per il blog. Ma mi è passata la voglia di visionarli e  pubblicarli, e tutto questo passa in secondo piano.   Un temporale lontano tuona, e la suggestione lo scambia per il rombo del terremoto e il pavimento sembra vibrare... o forse sarà anche reale, tante sono le piccole scosse a volte impercettibili  che si susseguono….

1 commento:

  1. E' proprio così,la natura può essere creatrice o distruttrice. Non possiamo far altro che sperare che tutto ciò finisca presto e rivolgere un pensiero a tutti quelli che ora sono in grande difficoltà.
    Aspetto di vedere le tue nuove foto!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina