Blog di foto pensieri ed emozioni sul giardino e sulla natura

08 maggio 2011

Animali parlanti

IMG_4565

A guardare questa foto sembra di intuire un dialogo tra animali come fosse una fiaba per bambini.
“Ti devo mostrare una cosa kyra…” dice la cocincina.
“…Però prima, dobbiamo attendere che il sole possa scaldare il mio tesoro con il suo calore vitale!”
IMG_4557
E attesero e solo  quando il sole illuminò gli allium e gli iris…
IMG_4561IMG_4495 


e i suoi raggi scaldarono l’aria e  la terra…allora, solo allora, cocincina mostrò i suoi segreti …
IMG_4593

IMG_4607
da custodire al riparo di rami e foglie del sottobosco.  Insegnava  la vita ai suoi pulcini…e kyra osservava immobile  e sembrava comunicare con la gallinella e stupirsi di queste piccole e tenerissime e simpatiche  vite, seppur non siano altro che polli…

3 commenti:

  1. Cara Michele,

    Che un bel 'post' nuovo! Gli animali e di fiori e piante. In generale, tutti con la natura appelli a me. Le tue foto sono molto speciali!

    Auguro a tutti una bella Festa della Mamma.

    Mariette

    RispondiElimina
  2. Caro Michele, io che ho avuto le galline vedendo la prima foto ho pensato, cosa difenderà la gallinina, uova, ma è impossibile lì in mezzo alle piante , o pulcini? Qualche volta le mugellesi da noi facevano il nido sotto un ciuffo d'erba in luoghi non protetti e poi sparivano,le uova e la chioccia, mangiate da uno dei predatori di passaggio. Che brava canina che non le aggredisce , le galline!

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto succede anche qui che qualcuno sparisca, nonostante tutto il giardino sia recintato. Ma è legge di natura che ci siano prede e predatori e più che restarci un po male, non ci posso fare nulla se non guardare ai nuovi nati.
    Kyra è cresciuta dalla sesta settimana in mezzo agli animali del giardino.Per questo li considera amici e non li aggredisce. Anzi fa sorridere quando a volte scappa qualcuno dai confini e kyra accorre ad aiutarmi a recuperare il fuggitivo senza fargli del male ma con una tattica tutta da cacciatrice!

    RispondiElimina