Sotto una pioggia battente... non si riesce a guardare il giardino da casa… e allora fuori per una passeggiata bagnata.
Ci siamo. Le rose sono quasi tutte sbocciate, anche se altre precocissime hanno già sfiorito, la maggior parte fiorisce ora e nelle prossime settimane, anche se la maggior parte sono moderne e rifiorenti, è ora la fioritura che conta. La prima, quando il bouquet è fresco, sulle giovani foglie belle verdi e sane, turgide dalle piogge copiose della primavera e fresche dalle temperature da nord europa. In più si aggiunge qualche chicca dalle galliche.
La pioggia disfa i fiori, ma un fascino romantico suscita l’immagine dei petali che si adagiano nell’erba e su altri fiori sottostanti.
Eremurus si ergono verso le nubi del cielo a sfidare il vento, che soffia e scuote energico le fronde degli alberi. Si caricano di pioggia e si appesantiscono, ondeggiano, si piegano ma non si spezzano, e la maggior parte sono ancora lì, eretti in fiori stellati,in compagnia di allium giganteum, a brillare tra verdi ciuffi di graminacee e perenni.
Sono qui....a bocca aperta che guardo queste magnifiche immagini del tuo giardino e......ti ammiro!
RispondiEliminaSei riuscito a creare quel famoso giardino segreto di cui parlavamo...... ;)
Già :) ...ogni giorno si aggiunge un fiore e il giardino si riempie sempre più
EliminaNon vedo l'ora di vedere..............
RispondiEliminaSotto la pioggia il tuo magnifico giardino ha un fascino particolare!
RispondiEliminaSono catturata da ogni immagine e riflessione...
Dai post precedenti ho capito che organizzi anche delle visite; se è così sarei davvero onorata di poter cogliere le sensazioni che il tuo paradiso saprà offrire!
Ciao. Simo
simonetta.pasini@libero.it