Blog di foto pensieri ed emozioni sul giardino e sulla natura

25 aprile 2012

Fioriture di fine aprile

IMG_0972
Boccioli e leggeri petali di una centaurea montana
IMG_0974 IMG_0977IMG_0975

IMG_0979 Questo fiore mi rende lo sforzo e l’energia nell’apoteosi di una pianta nel  fiorire. Tanta sofisticata bellezza in un piccolo fiore  “di campo” .
IMG_0990

I primi allium
IMG_0968IMG_1001
E’ ora che si avverte la spinta della natura.Pioggia e sole ci portano dritti all’abbondanza di maggio!
IMG_1004
IMG_0998
Iris
IMG_1027
IMG_1028
IMG_1037

Camassie
IMG_1006
IMG_1011
…e il magnifico Viburno p. mariesii
IMG_1018

2 commenti:

  1. hey ciao! bellissimo il tuo viburno! quanto ci ha messo a diventare così grande? Io ho un popcorn fermo a 40cm di altezza da ormai due anni che proprio non vuole saperne di crescere!
    bellissimo anche quell'iris, mi pare di vedere che sei almeno 10 giorni avanti rispetto a me.
    Ho visto anche il tuo post precedente, come ti capisco: avere più cose da fare che tempo per farle e i cani che beatamente riposano dopo aver giocato a lungo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di viburni mariesii ne ho una ventina alti quasi 2metri in giro per il giardino.Piantati nel 2002-2004. Se vai nelle etichette ho un post dedicato l'anno scorso.E' una favola di arbusto, mi piace il fiore, la foglia, il colore, le bacche vistose che fa in estate, il portamento, la resistenza alle malattie...
      Il popcorn è molto più lento e piccolo ...almeno nelle nostre terre argillose l'ho sempre visto compatto.

      Elimina